Categorie
Notizie

Nuovo aspirante allenatore e un 3° dan

Sabato 16 novembre 2019 è stata una giornata da ricordare per la nostra scuola di karate M. Nakayama Libertas: abbiamo un nuovo aspirante allenatore e un 3° dan di karate.

Due sono stati i protagonisti della giornata.

Giorgio Mignossi, già collaboratore del tecnico Fulvio Vidoni, ha conseguito il diploma ufficiale aspirante allenatore presso la palestra di Mirano (VE). Potrà quindi proseguire a pieno titolo il suo percorso di crescita, sportiva e professionale, dando il suo supporto agli allenamenti della scuola.

Contemporaneamente, a Bardolino (VR), lo stesso tecnico Fulvio Vidoni ha conseguito l’attestato di 3° di karate. Il successo dell’impresa è stato ancor più intenso poiché in tutta la giornata sono stati solo in due a superare l’esame e ricevere l’importante riconoscimento.

Grande la soddisfazione del tecnico, che ci tiene a precisare: «La nostra disciplina viene dal cuore e dalla mente. Non bisogna avere fretta di procedere velocemente nel conseguimento delle varie cinture o dei vari dan. Perché una casa costruita in fretta, senza solide fondamenta, cede facilmente alle prime intemperie. Al contrario se le basi sono solide si supera qualsiasi ostacolo».

Queste solide fondamenta si manifestano con l’impegno e la dedizione del tecnico, che viene così puntualmente ricompensato. I nostri atleti, infatti, ottengono ottimi risultati ad ogni gara affrontata, confermando buona preparazione, sia mentale che tecnica.