A conclusione della stagione dopo un mese di gare che ci ha impegnato tutti e 4 i fine settimana, siamo stati a Sgonicco (TS) alla gara che ormai e tradizione per la nostra scuola partecipare. Organizzata dal Shinkai Karate club ha visto tantissime società partecipare, anche degli stati confinanti con noi.
Purtroppo non eravamo tanti, d’altronde la nostra piccola società non conta numeri grandi, però quelli che sono stati ce l’anno messa tutta, anche le nuove cinture bianche. Come sempre le Pool sono numerose a quell’età ma nonostante il loro impegno non sono riusciti a salire sul podio, ma vedendo i punteggi avuti poco ci mancava. Comunque, il vincere e relativo, quello che conta e che questi incontri lasci loro qualcosa dentro, nuovi amici, nuovi confronti, e cementare le loro sicurezze, divertendosi.
Le colorate anche qua numerosi nelle loro pool sono riuscite a raggiungere il podio con un 1 posto di Collini Marco e un 2 posto per Seraffini Andrea nel Kata,(combattimento figurato senza avversari) e un 1 posto nel Kihon ippon Kumite (combattimento a 2 dichiarando la tecnica), per Marco Collini .Poi al pomeriggio abbiamo avuto anche un 2 posto con Alloisi Omar , che per soli un paio di centesimi sarebbe stato primo.
Direi che il resoconto di questa prima parte di anno del 2024 è stato molto positiva, grazie all’impegno dei ragazzi, e a quel spirto che in palestra che si è ristabilito, siamo riusciti a partecipare a 6 gare, e fatto 26 podi.
Ora il prossimo impegno sarà la dimostrazione alla “Festa dello Sport” ad Artegna dove ci vedrà impegnati Venerdì 15 giugno nel tardo pomeriggio.
Un ringraziamento per questa bella giornata per la nostra società va anche ai genitori, che con la loro pazienza supportano i ragazzi.
Ci vediamo Lunedi in palestra OSS
Istruttore Libertas, Team coach, Presidente
A.S.D.Libertas M.Nakayama Karate-DO
Vidoni Fulvio