Categorie
Notizie

Trasferta del Nakayama karate-DO Tarcento-Artegna a Caorle

Dopo il grande impegno di Ferrara della scorsa settimana, la nostra scuola è riuscita a partecipare, ai “CAMPIONATI NAZIONALI LIBERTAS”. Sabato e stato il turno dei bambini tra cui i 3 fratelli Susanna Emanuele e Matilde alla loro prima gara, tutti e tre sono riusciti a portare a termine le 3 prove, palloncino, percorso e kata, nonostante avessero come avversari cinture più alti di loro, entrambi sono entrati bene nel clima della competizione.

Purtroppo essendo una gara internazionale avevano 60 avversari, ma quello che mi e piacito ed e importante che si sono divertiti, ed hanno incontrato altri amici con la loro passione, purtroppo Andrea si e ammalato, ma sia Marco che Nicolò non si sono demoralizzati a vedere tanti concorrenti, ed hanno dato il massimo.

DOMENICA 19 invece è stato il turno dei più grandi, anche qui avevamo numeri importanti di concorrenti in entrambe le categorie, nei Kata abbiamo raggiunto un 3 posto con Lemzamzam Jad ed un 2 posto di Zuccolotto Edoardo. Si sa nei kata, (combattimento figurato) bisogna dare il 200% in quel minuto e mezzo, ed avere il controllo completo del corpo.

Al pomeriggio invece sul Kumite abbiamo visto che dobbiamo lavorarci ancora, ma qua sarà un argomento che riprenderemo in palestra dopo gli esami, per prepararci al meglio per il prossimo anno. Ora ci aspetta l’ultima gara della stagione a Sgonico domenica prossima, siamo pronti anche per quel’ evento per chiudere in bellezza la stagione .

Vidoni Fulvio
Istruttore Libertas, Team coach
A.S.D.Libertas M.Nakayama Karate-DO