Categorie
Notizie

16° Campionato del mondo di Karate per Club

Anche Ferrara ha conosciuto la nostra società alla manifestazione di sabato e domenica 11 e 12 maggio 2024, con oltre 1300 atleti, in 4 siamo arrivati a partecipare, lasciando un buon segno un primo posto nel Katà con Zuccolotto Edoardo, ed un bel 3 posto con Stefanutti Federico, prima gara per lui a questi livelli.

Infine abbiamo avuto Collini Marco e Seraffini Andrea, dove sono riusciti a passare tranquillamente le semifinali. La loro poll aveva 20 atleti, ma l’impegno che ci hanno messo, hanno permesso agli spareggi di superare il campione dello scorso anno nella loro categoria.

Infine Domenica abbiamo avuto il Kumitè anche questa prima esperienza per Federico, che nonostante lui era l’unico cintura arancio, e gli altri tutte cinture nere, e riuscito a portare casa alcuni punti e meno ammonizioni del suo avversario.

Comunque l’importante che ci siamo divertiti tutti, abbiamo portato casa una esperienza nuova, visto che in quel circuito di gare non eravamo mai entrati, ora sappiamo come comportarci le prossime volte, e Ferrara è una bella città tranquilla e anche i piati locali squisiti.

E’ stata anche l’occasione per portare il nostro nuovo striscione pensato da un nostro atleta.

Vidoni Fulvio
Presidente, Istruttore Libertas, Team Coach
A.S.D. Libertas M. Nakayama Karate-DO